Daniela Fisichella

Daniela Fisichella

Quando ero una bambina il mio passatempo preferito era quello di raccontare storie alla mia sorellina che mi guardava con la bocca aperta e gli occhi pieni di meraviglia, oltre che organizzare giochi, eventi e spettacoli con tutti i bambini del palazzo, di cui amavo scoprire attitudini e passioni.

Oggi sono una donna che ha finalmente capito che ciò che ha amato da bambina è davvero “un  dono” che oggi mi permette di entrare in sintonia con gli altri in modo empatico e comunicare in modo entusiasmante e coinvolgente per ispirare ad avere fiducia in se stessi e nella bellezza della vita, per imparare a vedere oltre i limiti dell’insicurezza e della paura, per sperimentare nuove possibilità, per conquistare la libertà di essere semplicemente se stessi.

 

Amo parlare di libertà dai condizionamenti perché ognuno possa trovare la strada che conduce verso la propria realizzazione personale.

Amo parlare di sogno per motivare ciascuno a trovare o a ricordarsi del proprio e portarlo alla luce per fare la differenza nella propria vita e in quella degli altri.

Amo parlare di gratitudine affinché ognuno impari a dare valore ad ogni istante, ad ogni evento, ad ogni persona come opportunità di apprendimento.

Amo parlare di amore per se stessi e per la vita, come sorgente pura per amare gli altri e vivere in modo sereno, armonico e appagante.

Amo raccontare come sia sempre possibile cambiare i propri pensieri, le proprie abitudini per vivere la vita che ci piace di più.

Amo parlare di integrità ovvero di avere il coraggio di trovare la propria voce essendo profondamente se stessi oltre ogni condizionamento e giudizio.

 

Ispirata da questi valori mi occupo di educazione dei giovani da oltre 30 anni come Docente di Musica e Teatro nella scuola secondaria.

La mia esperienza a scuola é rivelatrice di una grande vocazione che si manifesta nel desiderio di affiancare i ragazzi a trovare e ad esprimere la propria unicità attraverso l’esplorazione e la scoperta di potenzialità e talenti da allenare per potersi orientare nelle scelte verso la propria realizzazione.

 

Per approfondire e sostanziare la mia vocazione con una metodologia specifica e strumenti efficaci frequento a Roma la scuola di Coaching Umanistico di Luca Stanchieri e acquisisco il titolo di Coach Umanista Professionista, iscritta all’alba AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) specializzandomi nel settore del Life e Teen&Parent Coaching.

Nel 2019 acquisisco la qualifica di Mindfulness Trainer che arricchisce e completa la mia formazione di tecniche e strategie orientate al benessere interiore ed esteriore della persona.

 

Nel gennaio 2020 grazie ad una esperienza attiva di Coaching con docenti, studenti e genitori nasce “Life&School Training” il primo servizio di Coaching per stare bene a scuola, dedicato al mondo dell’istruzione di cui sono autrice e formatrice, nelle versioni seguenti:

PARENTS destinato ai genitori

TEACHERS destinato ai docenti 

STUDENTS destinato ai ragazzi

Il mio sogno è quello di realizzare in ogni istituzione scolastica uno “Sportello di Orientamento Vocazionale”,  destinato agli studenti di ogni ordine e grado, impegnati nella scoperta di se stessi, per compiere scelte motivate dalla consapevolezza di sapere cosa si vuole davvero.

 

Parallelamente, il mio percorso personale di donna mi conduce ad interessarmi di libertà al femminile, perché ogni donna possa recuperare il proprio spazio, per realizzare se stessa sia in ambito personale che professionale e relazionale.

Questo si è tradotto in una serie di straordinari percorsi Life destinati alle donne che grazie al Coaching hanno conquistato la possibilità di realizzare progetti, di chiarire idee, di cambiare abitudini, di vivere relazioni sane e appaganti, di recuperare libertà e consapevolezza di sé per stare bene.

 

Mi piace sentirmi “una guida paziente, sorridente, accogliente e umana che conduce altri esseri umani verso la propria auto realizzazione e benessere interiore ed esteriore”.

Il mio motto è: “alza lo sguardo e scopri l’Oltre”

Benvenuti nel magico mondo delle infinite possibilità!