Career Coaching

  • Career Coaching

    Solo quando ami quello che fai, troverai tutte le risposte per crescere ed evolvere.

La carriera intenta al successo ed alla realizzazione personale si riduce nella maggior parte dei casi ad una semplice strada, un percorso a cui facciamo l’abitudine senza più nessuno slancio. La “carriera”, e lo dice anche il significato etimologico della parola, è una strada e in questo caso un percorso umano che deve essere spedito, frizzante, brillante, allegro… quando non ha più queste caratteristiche, stai solo facendo un lavoro che non ti appassiona più o non sei nel contesto più idoneo per esprimere le tue potenzialità.

Per eccellere nella professione è necessario amare quello che si fa, trovarsi nel contesto giusto e sentirsi apprezzato dai propri colleghi e superiori. 

Career Coaching

Questo percorso di coaching consiste in un programma di tre/quattro mesi per ritrovare l’entusiasmo nell’attuale lavoro, o trovare il coraggio per affrontare un cambiamento radicale secondo i desideri e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, o per candidarsi a quella posizione a cui si ambisce da tempo ma non ci si è mai messi in discussione, o dopo una promozione se ci si sente sopraffatti dall’incarico.