Sales Coaching

  • Sales Coaching

    un piano operativo chiaro ed esaustivo per il raggiungimento degli obiettivi e per concretizzare le previsioni più ambiziose.

In uno scenario super competitivo, quale quello attuale, i clienti sono sempre più esigenti e, oltre alla qualità del prodotto o servizio, cercano competenze e relazioni umane che facciano davvero la differenza in una trattativa commerciale. Diventa, pertanto, di primaria importanza, per un’Azienda formare ed allenare un team che sia davvero preparato, altamente performante e che segua le linee guida aziendali per il raggiungimento degli obiettivi.

Il modello formativo, proposto da Professional Coaching, aiuta il processo di integrazione del team commerciale alternando fasi di descrizione e definizione delle linee guida, di indagine, di ricerca e di ragionamento valutativo a fasi di training formativo, in un clima stimolante e dinamico dove tutti partecipano in maniera equa e sinergica. Ai momenti di confronto collettivo si alternano, inoltre, incontri individuali, concretizzati in sessioni di coaching per i singoli componenti del team.

Sales Coaching

Il modello di Professional Coaching per allenare il proprio team ad una performance commerciale idonea alle aspettative aziendali si sviluppa in tre fasi ed il modulo prevede 3 moduli in aula + 3 sessioni di coaching individuale + affiancamento in produzione e/o vendita.

Un modello cosi strutturato permette all’azienda di avere una visione ed un piano operativo chiaro ed esaustivo per il raggiungimento degli obiettivi e per concretizzare le previsioni più ambiziose.
Alla fine del percorso l’azienda si ritroverà con una base solida e strutturata dove i risultati in termini economici e di sviluppo diventeranno tangibili.